Chi siamo
L'Associazione minima photographica è stata fondata nel 1989 a Firenze da Dario Palomba ed ha operato sul territorio fiorentino.
I seminari Grammatica della fotografia hanno avuto il patrocinio della Provincia di Firenze e sono stati replicati svariate volte per il Quartiere 2 ed il Quartiere 4 di Firenze e nella sede che minima photographica ha avuto in centro.
L'Associazione ha curato eventi fotografici come il BUS CLIC, un concorso fotografico in collaborazione con l'ATAF e lo Studio Marangoni.
L'Associazione è stata attiva anche nel settore della conservazione, restauro e catalogazione dei materiali fotografici d'archivio. In questo campo l'intervento più rilevante è stato il progetto di riordino e valorizzazione della Fototeca (vedi la pagina del progetto) dell'Istituto Agronomico per l'Oltremare di Firenze che oggi si chiama Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo.
Inoltre l'attività di grafica editoriale e pubblicitaria e la consulenza sui materiali d'archivio di Dario Palomba è stata svolta in collaborazione con professionisti del settore che sono stati presenti e operanti nella sezione dell'Associazione denominata minima photographica studios.